Bandido’s Drop point/Clip point

Il progetto prende forma grazie alle richieste di due clienti che, pur chiedendo lavori diversi, mi hanno stimolato a realizzare questa coppia di lame, una per un’attività outdoor più tradizionale e l’altra che permette di essere utilizzata in modo più performante come trapano o perforatore.

Pur avendo un disegno simile, ho voluto introdurre alcune modifiche al “telaio” originale che potessero aumentarne l’utilità del clip point in casi specifici, ovvero una guardia più lunga e un manico più inclinato.

Con i loro 13,5 cm di lama e 4,4 mm di spessore, risultano entrambi ben bilanciati nelle azioni di chopping, batoning e taglio puro.

L’acciaio è Niolox, uno dei migliori per questo tipo di attività.

Bandido’s Hunter

La versione Hunter di Bandido’s è stata studiata per soddisfare le necessità dell’attività venatoria. La maggiore lunghezza della sua lama (16 cm), una bisellatura più alta ed identico spessore (4,4 mm) e acciaio, conferiscono al coltello migliore penetrazione e performance nel chopping.

La versione nella foto con manico in legno di palissandro (rosewood/bois de rose) è in edizione limitata. Si tratta di un legno da liuteria, molto resistente e duro, con elevata porosità, invecchiato di sessanta anni, ormai di difficile reperibilità, perciò non lasciartela scappare.

Hai bisogno di informazioni?

Cercami ai seguenti contatti:

Mail

coltelliartigianalidonati@gmail.com

Vuoi ancora coltelli?

Vai avanti a curiosare: